Imprese, niente Facebook: si punta su LinkedIn e mail

  • 03/07/2014
  • I social network stanno assumendo sempre più importanza per le aziende: la presenza su internet delle imprese è ormai divenuto un requisito fondamentale per incrementare l'attività del proprio brand, anche se va ripensata ai canali da utilizzare per farsi vedere. Durante il Social Media Marketing Day svoltosi a Milano è emerso che le aziende devono puntare di meno su Facebook e investire su LinkedIn e mail: per far funzionare tale strategia occorrono ovviamente contenuti di qualità, magari anche in formato video.

    Considerati i due miliardi di utenti che oggi conta Internet, è ovvio vedere al web come un enorme bacino di clienti da raggiungere: per farlo non serve certo limitarsi ad aprire una pagina Facebook, ma occorre avere il giusto comportamento, puntare su gentilezza, correttezza e coerenza. Ecco allora che le aziende devono puntare su figure professionali specifiche: nelle imprese vanno introdotti professionisti quali 'social media manager' o digitale strategist'. Si tratta di figure che potranno curare l'utente con attenzione in tutte le fasi, dalla scelta dell'acquisto all'assistenza post-vendita. Tutto ciò anche in virtù del fatto che nel nostro Paese, le vendite online sono in grande aumento: tra il 2011 e il 2014 si è passati da 9 a 14 milioni di utenti che acquistano online. 

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.