Imprese, l’importanza della formazione nel settore alimentare

  • 23/01/2015
  • Puntare sulla formazione per accrescere la competitività: le imprese italiane hanno un’unica strada per fronteggiare al meglio la crisi, aggiornarsi costantemente. Questa consapevolezza muove Unioncamere Lazio che, insieme all'Agenzia per la promozione della ricerca europea (A.P.R.E.), offre un’opportunità di formazione gratuita alle piccole e medie imprese locali dei settori alimentari delle carni, dei prodotti caseari o da forno, specializzate nella produzione di cibi tradizionali.
    Si tratta di due workshop in programma il 2 e il 3 febbraio 2015 presso la sede dell’ente camerale di Roma. I due eventi saranno incentrati su sicurezza alimentare e gestione della qualità nel settore della produzione tradizionale. Durante i due giorni di formazione si tratteranno varie tematiche, come: le esigenze dei produttori di cibo tradizionale per migliorare la sicurezza e la qualità dei prodotti, la sicurezza e la qualità alimentare, gli standard di riferimento, le linee guida sulle leggi che regolano la produzione di cibo tradizionale,etichettatura e marketing legato ad indicazioni geografiche e specialità tradizionali. Tra gli argomenti toccati ci saranno il regolamento europeo e quello nazionale, i principi sull'etichettatura e sulle Linee Guida per la shelf life degli alimenti. Ogni corso è aperto a 40 partecipanti che devono registrarsi online su www.rm.camcom.it/archivio39_novita_0_894_0_1.html.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.