Imprese, il franchising si veste di rosa

  • 05/10/2015
  • Franchising in rosa: sono sempre di più le donne che entrano in questo settore. In particolare, sono 16.900 le imprenditrici che hanno deciso di aprire un'attività in affiliazione: in pratica si tratta di un terzo del totale dei franchisee italiani (nello specifico il 33,15% dei 51mila imprenditori del settore). Una percentuale che è molto cresciuta negli ultimi anni: dal 2008 al 2014, il numero di donne franchisee è aumentato del 20% e la tendenza sembra destinata a prolungarsi anche negli anni a venire. A conferma di ciò c'è il numero di donne che hanno partecipato al Salone di Franchising di Milano nel 2014: il 35% dei visitatori. Ora si attendono i dati della prossima fiera, in programma a ottobre.
    Intanto analizzando i dati attuali, emerge che i settori preferiti dalle imprenditrici in franchising sono: abbigliamento, accessori moda, cosmetici e profumeria, salute e benessere,food and beverage, articoli per la casa, articoli per bambini. A livello territoriali, il maggior numero di affiliazioni 'rosa' si hanno in Lombardia, con a seguire Lazio, Veneto, Campania e Puglia.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.