Imprese, Edison Pulse premia le idee innovative

  • 23/03/2015
  • Ci sono ancora circa tre settimane di tempo per partecipare ad Edison Pulse, il premio bandito dalla Edison che premia le idee innovative. L’edizione di quest’anno prevede due categorie: quella destinata alle soluzioni energetiche innovative e quella relativa allo sviluppo del territorio. Per ognuna è previsto un premio di 100mila euro per trasformare l’idea in realtà: il termine ultimo per presentare il proprio progetto è fissato al 9 aprile, mentre la proclamazione dei vincitori ci sarà il 18 novembre 2015. Nella prima categoria (Energia) verranno premiati le proposte che favoriscano l’accesso e l’utilizzo di energia sostenibile in quei territori che ancora non ne beneficiano; nella seconda categoria (Sviluppo del Territorio), invece, il premio andrà alla migliore idea per ottimizzare l’impatto ambientale e socio-culturale sul territorio dei processi della filiera energetica, ovvero delle attività di produzione, stoccaggio e consumo dell’energia.
    Possono partecipare al bando le organizzazioni non profit, i centri di ricerca e le start up innovative aventi i criteri specificati nel regolamento del bando. Le proposte devono essere studi e ricerche o progetti relativi ai due ambiti individuati nel bando, già in stadio avanzato e in grado di realizzare output coerenti con quanto stabilito nel regolamento. Per partecipare al Premio è necessario: Iscriversi alla piattaforma (http://www.edisonpulse.it/); Completare i campi richiesti per la descrizione pubblica del progetto; Allegare la documentazione aggiuntiva riservata richiesta.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.