Imprese, contributi per startup editoriali

  • 04/05/2015
  • Possibilità di ottenere dei contributi per le startup editoriali: è stato, infatti, pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso del Dipartimento per l’informazione e l’editoria – Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’assegnazione dei contributi per l’anno 2014, a favore di progetti innovativi online realizzati da imprese editoriali. Per poter accedere ai contributi, le imprese devono essere costituite da non più di 48 mesi: preferenza verrà accordate alle startup iscritte nell’apposita sezione del Registro delle imprese. Possono accedere ai contributi sia le iniziative già attive che quelle non ancora realizzate. In totale le risorse a disposizione ammontano a 500mila euro che saranno distribuiti ai cinque migliori progetti (100mila euro ciascuno): il finanziamento avrà due diverse graduatorie, una rivolta alle iniziative già avviate (ne saranno premiate tre) e un’altra ai progetti non ancora realizzati (due i finanziamenti concessi). Il contributo sarà erogato in due tranche successive, previa dimostrazione, da parte delle imprese editrici, delle spese sostenute per il progetto nonché di un report, su supporto informatico, che consenta di verificare i risultati conseguiti e la loro coerenza con gli obiettivi del progetto. Le richieste devono pervenire entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso (28 aprile) tramite pec a archivio.die@mailbox.governo.it. Il bando integrale si può trovare su http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario;jsessionid=34VCO3YFLj9SgaIZRMCdPg__.ntc-as4-guri2b?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2015-04-28&atto.codiceRedazionale=15A03119&elenco30giorni=false.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO.EU
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.