Imprese, contributi per le imprese dell’informazione

  • 09/10/2014
  • Tra i settori che attraversano un periodo di grandi difficoltà trova spazio sicuramente quello dell’informazione: proprio per venire incontro alle aziende che sono attive in tale ambito, la Regione Toscana ha stanziato 1.700.000 per le MPMI che realizzato progetti rilevanti per le comunità locali. I contributi sono destinati alle imprese attive nei seguenti settori: emittenza televisiva digitale terrestre (DTT), emittenza radiofonica via etere, web tv, web radio, stampa quotidiana e periodica, quotidiani e periodici online, agenzie di stampa quotidiana via web.
    Per poter usufruire dei contributi le MPMI devono avere la sede legale o l’unità operativa destinataria dell’intervento sul territorio regionale. I progetti di comunicazione aventi pubblica utilità possono essere afferenti a: giornalismo d'inchiesta; giornalismo di informazione legato a comunità e territori specifici, con particolare attenzione per aree montane o svantaggiate e con minore copertura informativa; canali tematici e iniziative culturali multimediali che si caratterizzino per il loro contenuto informativo su temi sociali, culturali e artistici, educativi e di servizio; progetti che incentivino il diritto-dovere della comunicazione trasparente da parte delle pubbliche amministrazioni. Si possono chiedere le agevolazioni per progetti con un costo totale che varia dai 50mila ai 250mila euro.
    Le domande devono essere presentate entro le ore 17 del 14 novembre 2014, seguendo le modalità indicate nel bando consultabile su http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5089019&nomeFile=Decreto_n.3821_del_08-09-2014-Allegato-1.

    Scritto da Bruno De Santis.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.