Il lavoro è social

  • 01/08/2014
  • Il Lavoro è social: nonostante la crisi del mercato del lavoro, c’è un settore che offre notevoli opportunità e possibilità di crescita. Si tratta delle consulenza alle imprese per quanto riguarda i social network: l’area di riferimento sono le piccole imprese, quelle che non hanno una staff preposto alla comunicazione e non dispongono di risorse economiche per curare la loro presenza sui canali social.
    Un sondaggio di Endurance (piattaforma internazionale di servizi cloud), realizzato contattando 600 aziende, mostra come il 90% utilizza i social network ma ben il 71% non ha una programmazione sui contenuti e non ha idea di come sfruttare la presenza su Facebook e simili. Proprio Facebook è il canale più utilizzato (87%), seguito da Twitter (53%) e Linkedin (50%). L’80% degli intervistati cura da solo i profili social, l’8% ha delegato uno o più dipendenti, mentre soltanto il 6% ha una figura in azienda dedicata a tale attività.
    Inoltre il sondaggio mostra come la gran parte delle aziende si dedica soltanto ad accrescere il numero di ’mi piace’ e followers, mentre soltanto il 35% pensa a fornire contenuti rilevanti. Si tratta quindi un settore che offre notevoli possibilità di ingresso: sono tante le aziende che vogliono migliorare la loro presenza sui social e che quindi potrebbe avere bisogno di una figura che si occupi totalmente di tali mansioni.

    Scritto da Bruno De Santis

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.