Gli errori più strani (da non ripetere) a un colloquio di lavoro!

  • 02/10/2013
  • Il colloquio di lavoro è un momento che genera molta ansia nelle persone: uno stato d'animo che può giocare anche brutti scherzi, soprattutto nei primi minuti quando il ghiaccio non è ancora rotto. È, infatti, proprio nei primi cinque minuti che il 65% dei datori di lavoro capisce se il candidato è idoneo, mentre il 29% si crea un'opinione addirittura nei primi sessanta secondi. Ma quali sono gli errori da evitare durante un colloquio di lavoro' Uno studio ha evidenziato gli errori più strani commessi durante un colloquio di lavoro, vediamoli. Sicuramente da evitare di imitare chi si è presentato con un disarmante 'dammi il cinque' al posto della stretta di mano.
    Ma gli episodi particolari sono davvero tanti: c'è chi ha giocherellato con un rosario in mano per tutto il colloquio, chi ha salutato con un bacio il selezionatore, chi invece è scoppiato in lacrime alla domanda 'hai avuto problemi a trovare l'ufficio''. Da Paperissima il candidato che ha mancato la sedia nel momento di accomodarsi, così come da registrare quello che con chitarra si è messo a cantare. Altri errori evidenziati dallo studio sono il candidato che chiama 'piccola vecchia signora' la selezionatrice e quello che si è presentato con una maglietta con su scritto 'Odio lavorare'. Meglio evitare durante un colloquio di fare come il candidato che si è tolto le scarpe o quello che ha risposto al telefono stilando la lista della spesa con il partner.
    Scritto da Bruno de Santis

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.