A dare notizia dei nuovi progetti di sviluppo, che potranno generare anche nuove assunzioni DHL in Puglia, è l’azienda stessa durante la recente presentazione della nuova sede di Bari, appena rinnovata dalla società di spedizioni e logistica. L’incontro, avvenuto presso l’interporto barese e a cui hanno preso parte anche gli assessori regionali Alessandro Delli Noci, Giuseppe Galasso e Anita Maurodinoia, ha fornito l’occasione per illustrare i programmi di crescita dell’azienda sul territorio, incentrati sulla volontà di potenziare i servizi di DHL per le PMI pugliesi.
Dopo aver investito nella regione 350 milioni di euro nell’ultimo quadriennio, DHL annuncia per la Puglia investimenti per ulteriori 4 milioni di euro. Le risorse, oltre ad essere utilizzate per rinnovare la sede di Bari, supporteranno il trasferimento a Trani del polo logistico di Foggia ed anche l’avvio di un nuovo impianto a Lecce. Il piano di sviluppo coinvolge anche il parco mezzi della società, che verrà rinnovato all’insegna della mobilità sostenibile con l’introduzione di nuovi furgoni a zero emissioni. Prevista anche l’installazione di nuove colonnine di ricarica elettrica.
Inoltre sono attesi, grazie al potenziamento della rete logistica DHL in Puglia, posti di lavoro per nuove unità di personale che andranno a rinforzare l’organico dell’azienda attivo nella regione, composto al momento da circa 200 risorse.
Con ogni probabilità, le nuove assunzioni DHL in Puglia, che verranno realizzate grazie al potenziamento della capacità operativa locale dell’azienda, coinvolgeranno le figure tipicamente impiegate dalla società. Tra queste vi sono, in prevalenza, corrieri, autisti, addetti alla logistica, assistenti di magazzino, operatori del servizio clienti e tecnici operativi.
DHL è un’azienda di origini tedesche, attiva a livello internazionale nei servizi di logistica, spedizione e consegna di merci e posta. Oggi fa parte del Deutsche Post DHL Group ed è presente in oltre 220 Paesi e territori del mondo. In Italia è attiva con DHL Express Italy. A livello globale, la società impiega 400 mila collaboratori e opera attraverso le divisioni Express, Spedizioni globali, Soluzioni e-commerce, Supply chain e Posta e pacchi Germania.
Gli interessati alle future assunzioni DHL in Puglia possono visitare il sito https://careers.dhl.com/global/en