Concorso Scuola 2020: 70 mila assunzioni

  • 01/08/2019
  • In arrivo nuovi concorsi per la scuola con ben 70mila assunzioni previste tra scuole secondarie, primarie e dell’infanzia: si tratta di bandi che riguarderanno sia docenti abilitati che candidati non abilitati, ma anche precari e laureati.
    Il Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, Marco Bussetti, ha annunciato, che sta per essere ultimato il decreto legge che sancirà il via a nuove assunzioni nelle scuole. Tre i bandi previsti come da accordo siglato a giugno da Ministero e organizzazioni sindacali: due concorsi riguarderanno la copertura di circa 50mila posti di lavoro nella Scuola secondaria. Il primo concorso, previsto entro fine anno, è destinato a chi ha maturato 3 anni di insegnamento porterà a 24mila assunzioni; il secondo è un concorso ordinario per laureati, finalizzato ad altri 24mila inserimenti. Previsto poi un concorso per le scuole d’infanzia e primarie, che sarà pubblicato nei prossimi giorni e porterà all’inserimento di altre 17mila risorse. Ora per gli interessati ad uno dei tre concorsi non resta che attendere la pubblicazione dei bandi con tutte le indicazioni del caso.


    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.