Bando del Ministero dell’Interno: il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha pubblicato il concorso per 11 posti di Orchestrali bella banda della Polizia di Stato.
In scadenza il 24 novembre 2016, il concorso riguarda i seguenti posti: 1 posto di 1° Fagotto; 1 posto di Timpano con l’obbligo del tamburo e di altri strumenti a percussione (Xilofono, Vibrafono, Marimba, Campanelli, etc.); 1 posto di Strumenti a percussione e grancassa (Xilofono, Vibrafono, Marimba, Campanelli, etc.) con l’obbligo dei timpani; 1 posto di 2° Corno; 1 posto di 1° Clarinetto soprano Sib n° 8; 1 posto di 2° Saxofono tenore; 1 posto di 3° Saxofono contralto Mib; 1 posto di 2° Clarinetto soprano Sib n° 11; 1 posto di 2° Tamburo con l’obbligo di ogni altro strumento a percussione esclusi: Timpano, Vibrafono, Xilofono, Marimba, Campanelli; 1 posto di 4° Trombone tenore; 1 posto di 4° Saxofono contralto Mib.
Per candidarsi occorre, tra l’altro: non aver compiuto i 32 anni, idoneità psico-fisica ed attitudinale all’espletamento delle mansioni di carattere professionale nei ruoli della Polizia di Stato; possedere le qualità morali e di condotta previste dall’art. 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165; aver conseguito il diploma di conservatorio nello strumento relativo al posto per cui si concorre e, qualora il suddetto titolo di studio non abbia valenza di diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi universitari, aver conseguito altresì un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per candidarsi occorre compilare la procedura online su https://concorsips.interno.it/reclutamentops/index.php?f=Concorsi/Acquisizione&id_sito=1261&nodo=332505329&s=18.php.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata