Concorso per Terminalista

  • 13/06/2018
  • Scadrà il prossimo 2 luglio il concorso del Comune di Lenola (Latina) per l’assunzione a tempo indeterminato e part-time di un Collaboratore Professionale Terminalista che sarà inserito nell’area AA.GG. – Scolastico – educativa – servizi demografici. Questi i requisiti da possedere: età non inferiore a 18 anni; possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando; godimento dei diritti inerenti all’elettorato politico attivo; possesso di diploma di maturità; essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure di non essere decaduti dall’impiego stesso; non essere interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato; non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; avere l’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto messo a concorso.
    La selezione prevede un test preselettivo con più di 50 candidati, poi tre prove di esame su questi argomenti: nozioni inerenti il procedimento amministrativo, con particolare riferimento alla legge 241/1990 e successive modificazioni; nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento al D.lgs. n. 267/2000; nozioni sulla legislazione nazionale in materia di protocollo informatico e conservazione digitale degli atti; i principali servizi comunali; diritti e doveri del pubblico dipendente; verifica della conoscenza dei principali programmi informatici. Le modalità di presentazione della domanda possono essere trovate sul bando, disponibile su www.comune.lenola.lt.it.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.