Concorso per impiegati pubblici

  • 29/07/2019
  • Concorso per impiegati nel settore pubblico in provincia di Potenza: il Comune di Tolve ha pubblicato un bando per l’assunzione a tempo pieno di due Istruttori Amministrativi Contabili – Cat C posizione economica C1, con scadenza 15 agosto. Per prendere parte alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea; aver compiuto 18 anni; diploma di Istruzione secondaria di secondo grado quinquennale rilasciato da istituti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato italiano; non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di atti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa presso una pubblica amministrazione; idoneità fisica all’impiego; posizione regolare riguardo agli obblighi del servizio militare (per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 31.12.1985); conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e utilizzabili in ragione del profilo professionale da ricoprire; conoscenza scolastica della lingua inglese.
    Tre le prove di esame, incentrate su questi argomenti: ordinamento degli Enti Locali (D Lgs. 267/2000 e ss.mm. e ii.); nozioni di ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000- D. Lgs. 118/2011- D. Lgs. 126/2014 e ss.mm.ii.); regolamento dello Stato Civile (D.P.R. 396/2000 e s.m.i.), Regolamento anagrafico (D.P.R 223/1989), Disciplina dei cittadini comunitari (d.lgs.30/2007 e s.m.i.); normativa in materia elettorale – Procedimento elettorale; procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti (L.241/1990 e ss.mm. eii.); testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445); codice Appalti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) in relazione alla fornitura di beni e servizi; T.U. pubblico impiego (D. Lgs. 165/2001 e ss.mm. e ii); contratto Nazionale di Lavoro del Comparto Funzioni Locali; norme in materia di anticorruzione e trasparenza (L. 190/2012 – D.Lgs. 33/2013 e ss.mm. e ii.); responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile e disciplinare del pubblico dipendente; codice di comportamento dipendenti pubblici (DPR 62/2013); legislazione in materia di riservatezza e trattamento dei dati e specificatamente Legge n. 196/2003, Regolamento UE 679/2016 e ss.mm.ii; conoscenza dei sistemi operativi più diffusi; conoscenza di software applicativi (pacchetto Office per Windows XP, Internet explorer); conoscenza software connessi alla navigazione internet. Bando su www.comune.tolve.pz.it

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.