Concorso per due posti istruttore amministrativo-contabile

  • 12/02/2019
  • Il Comune di Ostra, Ancona, ha indetto un concorso per due posti istruttore amministrativo-contabile. Le assunzioni saranno con contratto a tempo indeterminato e pieno. Diamo uno sguardo ai requisiti che dovranno essere posseduti per prendere parte alla selezione: cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando; età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a risposo; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; idoneità psico-fisica all’impiego; possesso del diploma di maturità quinquennale rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato Italiano; non essere stati destituiti oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione; non essere stati interdetti o sottoposti a misure che precludono la nomina agli impieghi pubblici; essere in possesso della patente di guida categoria “B” o superiore; adeguata conoscenza dell’utilizzo del personal computer e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet e posta elettronica); conoscenza della lingua inglese.
    Tre le prove di esame previste: scritta, teorico-pratica ed orale. In scadenza il 27 febbraio, il bando è disponibile sul portale del Comune di Ostra.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.