Concorso nella Polizia Locale

  • 03/08/2018
  • Concorso in provincia di Brescia nella Polizia Locale: il Comune di Concesio ha pubblicato un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di un istruttore direttivo ufficiale di polizia locale (Cat. D) con scadenza fissata per il 17 agosto.
    I requisiti da possedere sono i seguenti: essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o appartenere ad altre categorie specificate nel bando; essere in possesso della patente di guida di categoria B o superiore senza alcuna limitazione e disponibile alla conduzione di tutti i veicoli in possesso del Comando di Polizia Locale, nei limiti dei titoli di abilitazione posseduta; essere disponibile al porto ed all’eventuale uso dell’arma; essere in possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni da ricoprire; avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo; non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare o non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; avere il godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare; non essere stato ammesso a prestare servizio civile ai sensi della Legge 230/1998 e s.m.e i., oppure avere rinunciato allo status di obiettore di coscienza ai sensi dell’art. 636 comma 3 del D.Lgs. 66/2010; essere in possesso, dei requisiti per il riconoscimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza di cui all’art. 5 della Legge 65/1986; uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea Magistrale (DL) in giurisprudenza o equipollenti, conseguito secondo l’ordinamento antecedente al D.M n. 509/1999 (c.d. vecchio ordinamento universitario); Diploma di Laurea Specialistica o Laurea magistrale (LS-DM 509/99) – (LM – DM 270/04); Laurea (c.d. triennale o di primo livello) in una delle seguenti classi: L 14 (DM 270/04) – 02 – 31 (DM 509/99).
    Tutti i dettagli su selezione e modalità di invio della domanda di partecipazione possono essere trovati sul bando, disponibile su www.comune.concesio.brescia.it.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.