Concorso CSM per amministrativi

  • 15/01/2020
  • Concorso CSM per amministrativi: il Consiglio Superiore della Magistratura ha pubblicato un bando per l’assunzione di 8 Assistenti Amministrativi con scadenza il 2 febbraio. Previsto per i vincitori un periodo di prova di due mesi.
    Ecco i requisiti da possedere: cittadinanza italiana o cittadinanza appartenente ad un Paese dell’Unione Europea; avere le qualità morali e di condotta richieste per la partecipazione ai concorsi della magistratura ordinaria; godimento dei diritti politici; idoneità fisica all’impiego; buona conoscenza della lingua inglese o francese. Per gli appartenenti a Paesi europei o per i cittadini italiani non appartenenti alla Repubblica italiana, è necessaria la conoscenza approfondita della lingua italiana; potenziale permanenza in servizio per almeno 10 anni alla luce della normativa in vigore al momento della pubblicazione del bando; non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né decaduti o licenziati senza preavviso per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi; altri requisiti richiesti dalle leggi vigenti; uno dei seguenti requisiti specifici o titoli di servizio: diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma dichiarato equipollente; essere attualmente dipendenti di ruolo, da almeno quattro anni, esclusivamente in posizione corrispondente a quella per la quale e’ bandita la procedura selettiva; fare parte del personale di ruolo in servizio presso il Csm nell’area I; fare parte o aver fatto parte del personale in posizione di servizio temporaneo (comando o contratto co.co.co) con funzione assimilabile a quella di assistente amministrativo (area II), in possesso degli stessi titoli di studio e che abbia maturato un’esperienza lavorativa presso il CSM di almeno sei mesi negli ultimi quattro anni. Dettali su www.csm.it.


    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.