Concorsi sanità: 208 assunzioni

  • 13/06/2018
  • Ben 208 assunzioni entro la fine dell’anno in Abruzzo nel settore sanitario: sono queste le cifre annunciate dall’Azienda Sanitaria Locale Avezzano-Sulmona – L’Aquila per la maxi campagna di recruiting che punta a rafforzare l’organico. Tutte le assunzioni avverranno entro la fine del 2018 e riguarderanno ospedali e strutture sanitarie dell’Azienda.
    Per quanto riguarda i 208 posti di lavoro, ben 100 riguarderà la figura di infermieri: in questo modo si punta ad eliminare il problema della carenza di organico, ma anche di assicurare la stabilizzazione dei lavoratori precari e il miglioramento dei servizi. Ma non solo infermieri: i restanti 108 posti di lavoro saranno distribuiti su diversi profili professionali. Si va dai dirigenti medici ai fisioterapisti, dalle ostetriche ai logopedisti e poi puericultrici ed educatori professionali. Come detto una parte di questi posti sarà coperta tramite la stabilizzazione del personale presente, graduatorie già in vigore e procedure di mobilità, ma ci saranno anche nuovi concorsi. In ogni caso è necessario attendere eventuali novità che arriveranno con la pubblicazione dei bandi per l’assegnazione dei 208 posti nel settore sanitario in Abruzzo e precisamente nell’Azienda Sanitaria Locale Avezzano-Sulmona – L’Aquila.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.