Concorsi per laureati e diplomati

  • 02/08/2019
  • Concorsi per laureati e diplomati in Veneto: il Comune di Cordignano, in provincia di Treviso, ha pubblicato due bandi per assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Si tratta di un posto da istruttore direttivo tecnico e 2 da istruttori amministrativi contabili. I requisiti comuni da possedere sono: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; età non inferiore ad anni 18 (la partecipazione al concorso non è soggetta a limiti di età massimi); essere nel pieno godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato nessun tipo di condanna penale, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione. Si precisa che, ai sensi della legge 475/1999, la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento) è equiparata alla condanna; non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, oppure essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la presentazione di documenti falsi o nulli; idoneità fisica all’impiego; non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 ai sensi della legge n. 226/2004), salvo le esclusioni previste dalla legge; patente di guida categoria B; conoscenza e capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza della lingua inglese.
    Richiesto inoltre, per il ruolo di istruttore direttivo tecnico il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio: diploma di laurea vecchio ordinamento in una delle seguenti discipline: Ingegneria civile, Ingegneria dei materiali, Ingegneria edile, Architettura, Ingegneria edile – architettura, Ingegneria elettrica, Ingegneria meccanica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Politica del territorio, scienze forestali-forestali e ambientali, scienze geologiche, Urbanistica; laurea specialistica/magistrale, di cui ai DM. 509/99 e DM 270/04, equiparata a uno dei diplomi di Laurea sopraindicati. Per i posti di istruttori amministrativi contabili è sufficiente invece il diploma. Bandi su www.comune.cordignano.tv.it, scadenza: 22 agosto.


    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.