Concorsi all’Università

  • 05/12/2018
  • Concorso all’Università di Catania: sono tre i bandi pubblicati e destinati a laureati da assumere con contratto a tempo determinato. Tutti in scadenza il 17 dicembre, i requisiti generali da possedere sono i seguenti: cittadinanza italiana oppure di uno Stato membro dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica; età non inferiore ai 18 anni; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti politici; posizione regolare riguardo agli obblighi militari (per i nati fino al 1985); non essere stati destituiti o dispensati dell’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
    Occorre poi possedere per il primo bando i seguenti titoli di studio: laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o classi di laurea specialistica o magistrale ad esse equiparate, o titoli equipollenti; documentata esperienza lavorativa, di almeno 2 anni, maturata presso università e/o enti pubblici di ricerca e/o enti privati, in attività di progettazione, organizzazione e/o gestione di iniziative e/o manifestazioni di orientamento, placement, formazione e/o in attività di tutorato e assistenza agli studenti e ai laureati in materie di economia e/o autoimpresa. Per il secondo bando, invece: laurea vecchio ordinamento in Relazioni pubbliche, in Scienze della comunicazione, in Scienze politiche, in Informatica o in Scienze dell’informazione, o classi di laurea specialistica o magistrale ad esse equiparate, o titoli equipollenti; documentata esperienza lavorativa, di almeno 2 anni, maturata presso università e/o enti pubblici di ricerca e/o enti privati, in attività di comunicazione, redazione e/o gestione di siti web e/o social media. Infine, per il terzo bando è richiesta: laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o classi di laurea specialistica o magistrale ad esse equiparate, o titoli equipollenti; documentata esperienza lavorativa, di almeno 2 anni, maturata presso università e/o enti pubblici di ricerca e/o enti privati, in attività di gestione amministrativo-contabile e di rendicontazione di progetti di orientamento, placement e/o formazione finanziati da fondi pubblici o privati. Tutti i dettagli possono essere trovati su www.unict.it.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.