Comune in arrivo 100 assunzioni nella scuola
- 15/02/2018
-
In arrivo 100 assunzioni nella scuola per il Comune di Bologna: nei giorni scorsi ne hanno parlato in un incontro i rappresentati dell’ente locale, Sindacati e Rsu. Le assunzioni fanno riferimento ai servizi scolastici e all’infanzia e dovrebbero essere 100: 73 operatori specializzati per l’infanzia e 14 educatori, più alcuni posti per operatori e insegnanti.
Per quanto riguarda i 73 posti per operatori specializzati per l’infanzia non ci saranno nuovi concorsi ma la procedura sarà quella di stabilizzare i lavoratori precari, in particolare i collaboratori che hanno già raggiunto il requisito per la stabilizzazione previsto dal decreto Legislativo 75 del 2017, cioè i 36 mesi di lavoro accumulati nel corso degli ultimi otto anni.
Diverso il caso degli educatori per i quali sarà bandito un nuovo concorso pubblico. Sarà così formata una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato. I sindacati però fanno sapere che anche in questo caso verranno valorizzati i precari. Ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane, mentre per tutte le informazioni utili occorrerà attendere la pubblicazione dei bandi.
Redazione giornalistica
Impiego24.it
Riproduzione riservata -