Comune cerca tre contabili

  • 26/07/2019
  • Il Comune di Livigno (Sondrio) cerca tre contabili: pubblicato il bando per l’assunzione a tempo pieno di tre Esperti Amministrativi Contabili da assegnare al servizio affari generali, servizio finanziario e personale, servizio segreteria.
    Diamo uno sguardo ai requisiti da possedere: cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea; età non inferiore ad anni 18 (diciotto); inesistenza di condanne penali o di stato d’interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure, che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi; godimento dei diritti civili e politici; assenza di licenziamento o dispense dall’impiego presso una pubblica amministrazione; idoneità psicofisica attitudinale a ricoprire il posto; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare (per gli aspiranti di sesso maschile); diploma di maturità; conoscenza parlata e scritta della lingua inglese. Tre le prove di esame incentrate su questi argomenti: legislazione sull’Ordinamento delle Autonomie Locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.); disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio degli Enti locali e dei loro organismi (D. Lgs. 118/2011 e s.m.i.); norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. 165/2001 e s,m.i.) e i CCNL per il Comparto Enti Locali, ora Funzioni Locali; norme in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni (D. Lgs. 150/2009 e s,m.i.); codice degli appalti (D. Lgs. 50/2016) in relazione alla fornitura di beni e servizi; procedimento amm.vo con riferimento alla Legge 241/90; diritto di accesso con particolare riferimento alla Legge 241/90 e D. Lgs. 33/2013; diritti e obblighi del pubblico dipendente; reati dei pubblici ufficiali contro la pubblica amm.ne; normativa in materia di anticorruzione; accertamento della conoscenza della lingua inglese; accertamento della conoscenza dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (videoscrittura con Microsoft Word, foglio di calcolo di Microsoft Excel, navigazione internet e posta elettronica). Tutte le informazioni utili possono essere trovate su www.comune.livigno.so.it. Scadenza bando: 15 agosto.



    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.