Come sarà il lavoro nel 2016

  • 04/01/2016
  • Ultimi giorni dell’anno, il 2016 è in arrivo e chissà quali cambiamenti porterà nel mercato del lavoro: chi senza un impiego spera di trovarne uno, gli altri magari sognano un contratto più stabile o un avanzamento di carriera. Cambieranno le richieste delle aziende verso i candidati per un nuovo impiego, così come le modalità di svolgimento del lavoro. Ma come sarà il lavoro nel 2016?
    Probabile ci siano segnali positivi dal punto di vista dell’occupazione: il 76% delle aziende ha intenzione di assumere con ben il 25% che farà importanti inserimenti e il 51% invece che assumerà soltanto poche figure professionali.
    Vediamo allora quali saranno le caratteristiche del lavoro nel 2016: aumento dell’importanza delle competenze digitali, ormai requisito indispensabile per tutte le aziende; crescita della richiesta di soft skill; miglioramento dei percorsi formativi organizzati direttamente all’interno delle aziende. Inoltre le aziende punteranno sempre più sull’Employer Branding per accaparrarsi i migliori talenti in circolazione. Infine, diffusione dello smart working che potrebbe diventare il paradigma del futuro.

    REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
    RIPRODUZIONE RISERVATA

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.