Assunzioni Sanità: posti a tempo indeterminato
- 29/08/2016
-
Sono 8 gli Operatori Socio Sanitari – OSS – Categoria Bs cercati tramite selezione pubblica dall’ASL – Azienda Sanitaria Locale Roma 5: è stato, infatti, pubblicato un concorso – scadenza 22 settembre – per l’assunzione di 8 OSS.
Per partecipare occorre possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di stato UE; idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso; non aver superato i limiti di età previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni; attestato di Operatore Socio Sanitario – OSS.
La selezione prevede la valutazione dei titoli e due prove, una pratica e una orale. Entrando nel dettaglio la prova pratica prevede l’esecuzione di tecniche connesse alla qualificazione professionale richiesta. Entrambe le prove verteranno su questi argomenti: elementi di etica e deontologia;elementi di igiene ambientale e comfort domestico-alberghiero; elementi di assistenza alla persona nelle cure igieniche, nella mobilizzazione e nell’alimentazione, elementi di primo soccorso; elementi di metodologia del lavoro, elementi di legislazione socio-sanitaria e di organizzazione dei servizi; competenza relative all’area igienico-sanitaria e tecnico-operativa con particolare riferimento alle conoscenze necessarie per soddisfare i bisogni primari della persona anziana, portatrice di handicap e con disturbi mentali. Nella prova orale si valuterà anche la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese, francese o tedesco. Le domande vanno presentate tramite il form disponibile su http://www.aslromag.info/concorsi/concorso8OSS/.
REDAZIONE GIORNALISTICA IMPIEGO24.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA -