Assunzioni per operai

  • 12/11/2019
  • Assunzioni per Operai in Toscana: il Comune di Scansano, in provincia di Grosseto, ha indetto due concorsi per operai da inserire a tempo indeterminato e pieno. Si tratta di un posto per Operaio Specializzato Elettricista e uno per Operaio Specializzato. I requisiti generali possedere sono: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; età non inferiore ad anni 18; godimento dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale; non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D.Lgs. n. 235/2012; non essere sottoposti a misure restrittive della libertà personale; idoneità fisica agli impieghi; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo (nati entro il 31.12.1985); non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego.
    Necessari inoltre per il posto di operaio elettricista questi requisiti specifici: patente di guida di categoria B, in corso d validità; almeno uno tra i seguenti titoli di studio: diploma di laurea in materia tecnica specifica conseguito presso una università statale o legalmente riconosciuta; diploma di tecnico superiore previsto dalle linee guida: area 1 – efficienza energetica; diploma o qualifica conseguita al termine di scuola secondaria del secondo ciclo con specializzazione relativa al settore delle attività di cui all’articolo 1, presso un istituto statale o legalmente riconosciuto, seguiti da un periodo di inserimento, di almeno due anni continuativi, alle dirette dipendenze di una impresa del settore; titolo o attestato conseguito ai sensi della legislazione vigente in materia di formazione professionale, previo un periodo di inserimento, di almeno quattro anni consecutivi, alle dirette dipendenze di una impresa del settore; prestazione lavorativa svolta, alle dirette dipendenze di una impresa abilitata nel ramo di attività cui si riferisce la prestazione dell’operaio installatore per un periodo non inferiore a tre anni, escluso quello computato ai fini dell’apprendistato e quello svolto come operaio qualificato, in qualità di operaio installatore con qualifica di specializzato nelle attività di installazione, di trasformazione, di ampliamento e di manutenzione degli impianti di cui all’articolo 1.
    Per l’operaio specializzato, invece, i requisiti specifici richiesti sono: patente di categoria C, in corso di validità; almeno uno tra i seguenti titoli di studio: diploma di qualifica professionale triennale, attinente ad almeno una delle professionalità elencate nel bando sotto allegato; titolo di studio superiore, unitamente ai seguenti attestati in corso di validità conseguiti per corsi di formazione per lavoratori addetti alla conduzione di: piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE), gru su autocarro, trattori gommati e cingolati; dichiarazione di impegno a conseguire patente D e CQC persone, se richiesta dall’Amministrazione. Bando integrale su www.comune.scansano.gr.it.


    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.