Assunzioni per istruttori: posti per laureati

  • 13/12/2019
  • Assunzioni per laureati in provincia di Terni: il Comune di Amelia ha pubblicato due bandi di concorso per nuove assunzioni a tempo indeterminato e pieno. In scadenza il 23 dicembre, i bandi sono per 1 Istruttore Direttivo Amministrativo e 1 Istruttore Direttivo di Vigilanza. Scopriamo i requisiti da possedere: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi; età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e politici (o non essere incorsi in alcuna delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di legge, ne impediscano il possesso); posizione regolare riguardo agli obblighi di leva o di servizio militare (per i concorrenti soggetti a tale obbligo); non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive dell’accesso all’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, oltreché non essere stati sottoposti a misure di
    prevenzione; idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni; nozioni di lingua inglese; conoscenza di informatica di base.
    Inoltre occorre uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di laurea vecchio ordinamento in: giurisprudenza; scienze politiche; scienze dell’amministrazione; economia e commercio; economia della Pubblica Amministrazione; titoli di studio equipollenti nonché le corrispondenti lauree specialistiche equiparate. Infine per l’istruttore direttivo di vigilanza è necessario possedere anche: i requisiti per il conseguimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza (maggiori dettagli nel bando sotto allegato); i requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi e disponibilità incondizionata al porto e all’eventuale uso dell’arma in dotazione alla Polizia Locale del Comune. Bando su www.comune.amelia.tr.it.


    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.