Assunzioni per istruttore tecnico

  • 03/08/2018
  • Assunzioni per istruttore tecnico in Veneto: il Comune di Monticello Conte Otto, in provincia di Vicenza, ha pubblicato un concorso per un inserimento tempo indeterminato presso il settore tecnico- servizio lavori pubblici – manutenzioni con scadenza il 16 agosto. Ecco i requisiti richiesti: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando; età non inferiore ad anni 18 compiuti; idoneità fisica alle mansioni proprie del profilo professionale in oggetto, ovvero immunità da qualsiasi malattia ed indisposizione fisica che possa comunque ridurre il completo espletamento delle mansioni; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause; non aver subito condanne penali né avere procedimenti penali pendenti; non essere stati interdetti dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato; posizione riguardo agli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985); uno dei seguenti titoli di studio: diploma di Geometra di Perito industriale edile (vecchio ordinamento); diploma nuovo ordinamento conseguito presso istituto tecnico del settore tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (D.P.R. 15.03.2010 n. 88); diploma di Laurea di primo livello triennale o Laurea specialistica (o magistrale) o Laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento in Ingegneria civile o edile o Architettura o equipollenti per legge.
    Le tre prove di esame previste saranno incentrate su questi argomenti: ordinamento delle autonomie locali di cui al D. Lgs. n. 267/2000; ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni di cui al D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm. e ii.; normativa in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso ai documenti amministrativi, tutela dei dati personali di cui alla L. n. 241/1990 e ss.mm. e ii. e Regolamento UE 2016/679; normativa in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e integrità della pubblica amministrazione di cui alla L. n 190/2012, D. Lgs. n 33/2013, come modificato dal D. Lgs. n. 97/2016; legislazione nazionale in materia di contratti pubblici di cui al D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm. e ii. (nonché relative Linee Guide ANAC) e D.P.R. n. 207/2010 per la parte ancora in vigore; ambiente ed ecologia di cui al D. Lgs. n. 42/2004 e ss.mm. e ii. e D. Lgs. n. 152/2006 e ss.mm. e ii.. Bando su www.comune.monticello.vi.it.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.