Assunzioni per impiegati

  • 08/02/2019
  • Assunzioni per impiegati in Lombardia: l’Autorità Bacino Laghi Garda e Idro di Salò, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Collaboratore Amministrativo – Addetto Ufficio Protocollo. In scadenza il prossimo 24 febbraio, il bando è destinato a candidati che, oltre al diploma di maturità, siano in possesso di questi requisiti: età non inferiore ai 18 anni alla data del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione; possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; possesso della patente di guida categoria “B”; godimento dei diritti civili e politici; essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (limitatamente ai concorrenti di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985); idoneità fisica all’impiego; non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ed inoltre non essere dipendenti dello Stato o di Enti pubblici collocati a riposo anche in applicazione di disposizioni di carattere transitorio e speciale; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo.
    Le tre prove di selezione saranno incentrate su questi argomenti: nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali ed in materia di pubblico impiego (D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. “T.U.E.L.”); atti e provvedimenti degli Enti locali; normativa in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; nozioni in materia di privacy; nozioni sul protocollo informatico; diritti e doveri dei pubblici dipendenti; codice di comportamento dei pubblici dipendenti; conoscenza a livello scolastico di una lingua straniera (inglese o tedesco); normativa regionale in materia di demanio di cui al Regolamento regionale 27 ottobre 2015, n. 9; capacità ed abilità di utilizzo di elaboratori elettronici, personal computer o altro strumento o mezzo direttamente attinente al ruolo. Bando integrale su www.consorziogardaidro.it.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.