Assunzioni per amministrativi part-time

  • 16/04/2019
  • Assunzioni per amministrativi part-time: il Comune di Canale, in provincia di Cuneo, ha pubblicato un bando per diplomati per l’assunzione a tempo parziale (25 ore settimanali) di un Istruttore Amministrativo con scadenza fissata per il 24 Aprile 2019.
    Per partecipare occorre possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea; età non inferiore ad anni 18 compiuti alla data di scadenza del presente bando; idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale di cui trattasi; diploma quinquennale di Scuola Media Superiore; godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico ai sensi della vigente normativa in merito, per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di rapporti di lavoro subordinato con la P.A.(L. 475/1999); per i candidati di sesso maschile: avere una regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva o non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della Legge di sospensione del servizio militare obbligatorio; conoscenza della lingua straniera scelta tra: inglese o francese; conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
    Previste due prove di esame su argomenti come: testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. N. 267/2000 e s.m.i.) e funzionamento degli Enti Locali; nozioni in materia di pubblico impiego, diritti, doveri e codice di comportamento dei pubblici dipendenti; nozioni di contabilità pubblica; nozioni in materia di imposte, tasse e tributi locali; nozioni in materia di procedimento amministrativo, trasparenza e privacy; verifica della conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; accertamento della conoscenza della lingua straniera scelta tra inglese o francese. Bando su www.canaleonline.it.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.