Assunzioni per amministrativi

  • 12/06/2019
  • Assunzioni per amministrativi al Comune di San Pellegrino Terme: indetto un concorso per l’inserimento a tempo parziale (31 ore settimanali) di un Istruttore Amministrativo con stipendio annuale di 17.518,50 (circa 1.500 euro al mese).
    Per presentare la domanda c’è tempo fino al 27 Giugno 2019 e può farlo chi è in regola con i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea; età non inferiore a diciotto anni; godimento dei diritti civili e politici anche, ove ricorra il caso, negli stati di appartenenza o di provenienza; non aver subito condanne e non avere procedimenti penali pendenti per uno dei reati contemplati dalle vigenti leggi che disciplinano l’assunzione e degli impiegati civili dello Stato, salvo l’avvenuta riabilitazione, oltreché non essere stati sottoposti a misure di prevenzione; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale; non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità (o di trovarsi attualmente in condizione di incompatibilità e inconferibilità e di attestare la volontà di risolvere la situazione nel caso di esito positivo della selezione); idoneità psico-fisica all’impiego in relazione al posto ed al profilo professionale da ricoprire; essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo nati entro il 31/12/1958); conoscenza di almeno una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e francese; adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana; diploma di istruzione secondaria di 2° grado di durata quinquennale. Le tre prove di esame verteranno su questo programma: ordinamento istituzionale degli Enti Locali – Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali” e s.m.i.; disciplina del rapporto di pubblico impiego, con particolare riguardo agli Enti Locali (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e CCNL); procedimento amministrativo (Legge 241/90 e s.m.i.), Documentazione amministrativa (D. Lgs. 33/2013 – DPR 4454/2000) accesso agli atti, accesso civico, trasparenza (D. Lgs. 33/2013); nozioni in materia di diritto civile, penale, costituzionale ed amministrativo; servizi elettorale, anagrafe e stato civile; legislazione in materia di vicinato, medie e grandi strutture di vendita e forme speciali di vendita, somministrazione alimenti e bevande e pubblici esercizi in genere, vendita al dettaglio da parte di artigiani al dettaglio da produttori agricoli diretti, strutture alberghiere e non alberghiere, commercio su aree pubbliche; locali di pubblico spettacolo e manifestazioni temporanee in luoghi aperti e chiusi; acquisti di beni e servizi da parte della Pubblica Amministrazione (D. Lgs. 50/2016) e mercato elettronico; normativa e riservatezza dati personali (D. Lgs. 193/2006 – Regolamento (UE) 2016/679); accertamento della conoscenza degli strumenti informatici di base e delle applicazioni più diffuse; accertamento della conoscenza della lingua italiana e straniera prescelta (inglese o francese). Bando su www.comune.sanpellegrinoterme.bg.it.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.