Assunzioni messo comunale

  • 07/12/2018
  • Assunzioni per un messo comunale in provincia di Venezia: il Comune di Camponogara ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Collaboratore Amministrativo – Messo Comunale da assegnare al settore segreteria affari generali. La scadenza è stata prorogata al 24 dicembre e il concorso è aperto a chi possiede i seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore. A tale titolo è equiparato il diploma od attestato di qualificazione professionale, rilasciato dall’Enaip o da altro istituto pubblico o privato parificato, di natura equivalente; cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso; godimento dei diritti politici; non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali; idoneità fisica all’impiego; per i concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile cittadini italiani nati entro il 03/12/1985); essere in possesso della patente di guida per la conduzione di autoveicoli di cat. B o superiore; conoscenza dell’Uso di apparecchiature informatiche più diffuse; conoscenza della lingua inglese; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico; non essere stati dispensati dall’impiego; non essere stati dichiarati decaduti o destituiti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi.
    Previste due prove di esame su questi argomenti: nozioni di ordinamento delle autonomie locali, le notificazioni, l’albo pretorio comunale; normativa in materia di tutela della privacy (D.lgs n.196/2003 e sm.i); nozioni sul rapporto di pubblico impiego; diritti e doveri dei dipendenti pubblici; accertamento della conoscenza della lingua inglese, per la quale viene richiesto il livello A2 – Elementare in linea con il quadro comune europeo di riferimento (QCER); accertamento delle conoscenze informatiche sulle applicazioni ed apparecchiature più diffuse (office,posta elettronica, internet). Bando integrale su www.comune.camponogara.ve.it.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.