Assunzioni Camera dei Deputati: concorsi in arrivo

  • 11/06/2019
  • Presto ci saranno assunzioni alla Camera dei Deputati: concorsi in arrivo a Montecitorio con fino a 300 assunzioni previste entro il 2020. Prevista quindi la pubblicazione di nuovi bandi per consiglieri parlamentari: entro il mese di luglio dovrà uscire il primo bando, poi a seguire tutti gli altri. In totale saranno quattro le procedure concorsuali che porterà all’inserimento di 300 nuovo personale che garantirà il turnover previsto nei prossimi anni.
    Oltre al bando in arrivo entro il 15 luglio per consiglieri parlamentari, entro il 30 novembre arriverà quello per assistenti parlamentari. A seguire ecco i bandi anche per segretari Parlamentari e per Tecnici della fascia dei quadri intermedi, con i bandi che usciranno entro il 30 aprile del prossimo anno, ed infine, il bando per Documentaristi e Collaboratori Tecnici, in arrivo entro il 31 ottobre 2020. Per quel che riguarda il bando per consiglieri parlamentari, alcune indiscrezioni parlano della necessità della laurea quinquennale o magistrale con la selezione basata su due prove scritte e due orale. Ovviamente tutto si potrà sapere quando saranno pubblicati i bandi sulla pagina dedicata ai concorsi del sito della Camera dei Deputati (http://www.camera.it/leg17/14?conoscerelacamera=71).



    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.