Assunzioni assistenti sociali

  • 09/01/2019
  • Assunzioni per assistenti sociali a Vicenza: bando pubblicato dal Comune di Cassola, in provincia di Vicenza, per l’assunzione a tempo pieno di un Istruttore Direttivo Assistente Sociale da assegnare all’Ufficio Servizi Sociali dell’Area Affari Generali – Ufficio Servizi Sociali. Il concorso è destinato a chi è in possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio: diploma di laurea triennale in scienze del Servizio sociale; diploma universitario in Servizio sociale; diploma di assistente sociale; laurea specialistica in “organizzazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali”; laurea magistrale “Servizio sociale e Politiche sociali”; laurea in Servizio sociale o titolo equipollente o equiparato.
    La selezione, tre prove di esame, prevede il seguente programma: legislazione Nazionale e Regionale (Veneto) sui servizi socio assistenziali e socio sanitari; competenze del Comune in materia socio assistenziale; programmazione e lavoro di rete con gli attori del sistema locale di Welfare; organizzazione e gestione dei Servizi Sociali; lavoro di comunità e il ruolo dell’Assistente Sociale nei contesti di vita delle persone; nozioni di Diritto di Famiglia; nozioni di Diritto Minorile; nozioni di Diritto Costituzionale e Amministrativo, incluso il procedimento amministrativo; testo Unico sulle Leggi dell’Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.); rapporto di Pubblico Impiego, con particolare riferimento agli Enti Locali (D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.); colloquio professionale: metodi e tecniche; metodi e Tecniche di Servizio Sociale applicati anche a casi concreti; processo di aiuto alla domanda all’intervento; gestione della relazione con il cittadino: ruolo del segretariato sociale; principi e fondamenti del Servizio Sociale Professionale; elementi di psicologia e sociologia; accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; verifica della conoscenza della lingua inglese. Bando su www.comune.cassola.vi.it, scadenza 21 gennaio.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.