Assunzioni al comune per Assistenti Sociali

  • 07/12/2017
  • Concorso al Comune di Imperia in Liguria: al via la selezione per la copertura di un posto di Assistente Sociale da inserire con contratto a tempo determinato e part-time presso il settore Servizi Sociali, Prima Infanzia, Attività Educative Scolastiche.
    Per poter presentare la domanda occorre essere in regola con i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o appartenenza ad altre categorie specificate nel bando; età non inferiore agli anni 18; idoneità fisica all’impiego; iscrizione nelle liste elettorali di un Comune; assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso; assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero provvedimenti di decadenza da un impiego statale ai sensi dell’articolo 127, 1° comma, lett. D), del D.P.R. 10.01.1957, n. 3; laurea in Scienze del Servizio Sociale o diploma universitario di Assistente Sociale; abilitazione professionale; iscrizione all’Albo Professionale; conoscenza di una lingua straniera, a scelta tra inglese e francese; patente di guida non inferiore alla categoria “B”; conoscenza di elementi di informatica applicata.
    La selezione prevede due prove su questi argomenti: elementi di diritto degli Enti Locali; legislazione socio-assistenziale nazionale e regionale con particolare riferimento alle competenze ed al ruolo del Comune; organizzazione e programmazione dei servizi sociali a livello territoriale; metodologie e tecniche del servizio sociale; le nuove misure di contrasto alla povertà estrema e all’esclusione sociale adottate a livello nazionale. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 20 dicembre seguendo le indicazioni riportate sul bando integrale, disponibile su www.comune.imperia.it.


    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.