Assunzioni a tempo determinato per diplomati

  • 22/01/2019
  • Assunzioni a tempo indeterminato per diplomati nelle Marche: il Comune di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, ha ha pubblicato un bando per la selezione di un Istruttore Amministrativo, da impiegare presso l’Istituzione Musicale “A. Vivaldi con contratto di 18 mesi. La scadenza è fissata per il 7 febbraio. Oltre al diploma di maturità, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una delle categorie riportate sul bando; godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza e provenienza; età non inferiore ad anni 18; godimento dei diritti politici; non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale; idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso; essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi del servizio militare per i candidati di sesso maschile; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dei più diffusi programmi informatici per l’automazione d’ufficio.
    La selezione prevede un test preselettivo nel caso in cui i candidati fossero più di 50; a seguire una prova orale su queste materie: Ordinamento amministrativo, finanziario e contabile degli Enti locali; Normativa inerente le Istituzioni Comunali; Elementi di diritto costituzione ed amministrativo (con particolare riferimento alla normativa sul procedimento amministrativo); Il rapporto di pubblico impiego; Normativa in materia di privacy; conversazione in lingua inglese per accertamento della chiarezza espositiva e capacità di rielaborazione personale; verifica della capacità di uso delle applicazioni informatiche d’ufficio più utilizzate. Dettagli su https://www.comunesbt.it/.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.