Assunzione nel settore pubblico per diplomati

  • 22/03/2019
  • Assunzione nel settore pubblico per diplomati in provincia di Cremona: il Comune di Cappella Dè Picenardi ha indetto un concorso rivolto a diplomati per l’assunzione a tempo parziale (28 ore settimanali) di un Istruttore Amministrativo da assegnare all’area segreteria, stato civile,servizi demografici, servizio elettorale. In scadenza il prossimo 6 aprile il bando è riservato a chi possiede i seguenti requisiti: cittadinanza Italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella costituente il limite per il collocamento a riposo; godimento del diritto di elettorato politico attivo; non aver riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato; non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D. Lgs. n. 235/2012; non essere sottoposti a misura restrittiva della libertà personale; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente, insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico; non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per cittadini non italiani); possesso della Patente di guida di Categoria “B” o superiore; diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
    La selezione prevede tre prove di esame, incentrate su:elementi di legislazione sul pubblico impiego con particolare riguardo alla responsabilità civile, penale e contabile di pubblici dipendenti e amministratori; codice di comportamento e il codice disciplinare del pubblico dipendente; diritti e doveri del pubblico dipendente; elementi di legislazione comunale con particolare riguardo alle funzioni ed alle attribuzioni degli organi del Comune ed alle seguenti disposizioni normative: D. Lgs. n. 267/2000 – Testo Unico dell’ordinamento degli Enti Locali, Legge n. 241/1990, Legge n. 190/2012, D. Lgs. n. 33/2013, D. Lgs. n. 39/2013, D. Lgs. n. 196/2003 e Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali UE2016/679, D.P.R. n. 445/2000 – Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa – e loro successive modifiche ed integrazioni – Codice dell’amministrazione digitale (D. Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.); disciplina in materia di anagrafe della popolazione residente e anagrafe degli italiani residenti all’estero, toponomastica e statistica (L. n. 1228/1954, D.P.R. n. 223/1989, L. n. 470/1988); disciplina in materia di stato civile (D.P.R. n. 396/2000, L. n. 55/2015, L. n. 76/2016); disciplina in materia elettorale (D.P.R. N. 223/1967) e leva militare; disciplina in materia di Polizia Mortuaria (D.P.R. n. 285/1990, L. n. 130/2001 e normativa Regione Lombardia); accertamento della conoscenza di base della lingua inglese; verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Bando su www.comune.cappelladepicenardi.cr.it.

    Redazione giornalistica
    Impiego24.it
    Riproduzione riservata

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.