Nuovi posti di lavoro in Sicilia presso l’Aeroporto di Comiso: la SO.A.CO. SpA, società che gestisce lo scalo siciliano, ha in programma diverse assunzioni di personale. In particolare le offerte di lavoro attualmente aperte sono per la figura di Guardie Giurate e per candidarsi occorre fare in fretta visto che la scadenza del bando è fissata per il 19 maggio.
Il concorso prevede la formazione di una graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni: in particolare ci saranno 10 inserimenti, sei donne e 4 uomini. La graduatoria resterà comunque in vigore per tre anni, più possibile proroga di due, per eventuali utelriori inserimenti.
Per poter partecipare al concorso occorre possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o straniera, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno se necessario; godimento dei diritti civili e politici; età non inferiore a 18 anni; assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti, salvo riabilitazione; posizione regolare rispetto agli obblighi di leva; idoneità fisica; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero licenziati ai sensi del vigente C.C.N.L. o dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, comma 1 lettera d) del D.P.R. 10.1.75 n. 3; diploma; conoscenza dei più diffusi strumenti informatici; conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), da dimostrare mediante il possesso di certificazioni internazionali valide riconosciute dal MIUR, quali Cambridge – ESOL, IELTS, Trinity, Toefl, Pearson e simili, o di una laurea in Lingue e Letteratura Straniera comprendente nel corso di studi l’Inglese. Sarà considerata titolo equipollente la presentazione di una dichiarazione sostitutiva con cui si dichiari di essere madrelingua inglese, con allegata copia del passaporto e / o dell’atto di cittadinanza del Paese di lingua anglofona di appartenenza; possesso della patente di guida almeno di categoria B; non avere limitazioni per ottenere il permesso di accesso alle aree aeroportuali con badge, secondo quanto previsto dall’Ordinanza 8 / 2013 della Direzione Aeroportuale di Catania; essere disponibili a lavorare su turni H16, articolati su 7 giorni settimanali, anche notturni, festivi e spezzati. Per candidarsi occorre utilizzare la procedura online disponibile su https://www.quanta.com/blog/selezione-pubblica-guardia-giurata/.
Redazione giornalistica
Impiego 24.it
Riproduzione riservata