2014, cinque idee di business

  • 08/01/2014
  • Crearsi un'impresa è oggi uno dei metodi migliori per trovare lavoro: secondo i dati di Forbes le nuove imprese rappresentano il 70% dei posti di lavoro creati negli Stati Uniti. Ma in quale settore conviene rischiare? In primo luogo ci sono i social network: le aziende hanno bisogno di aumentare e sfruttare meglio la loro visibilità. Ecco allora che troveranno terreno fertile gli esperti in questo settore, soprattutto quelli che hanno alle spalle esperienza di marketing digitale e ottimizzazione dei motori di ricerche. Occhio anche al mobile: l'advertising mobile ha fatto segnare nel 2013 un +120% rispetto al 2012 e nel 2014 si continuerà su questa strada.

    Altro settore da battere è quello del verde: tutto ciò che ha a che fare con l'ambiente è sinonimo di possibilità di guadagno. Attrezzatre, servizi di giardinaggio, infrastrutture per l'emissione di anidride carbonica, ecc.

    Da non sottovalutare la salute, soprattutto la tecnologia applicata alla medicina: attualmente ci sono oltre centomila applicazioni relative alla salute e soltanto le dieci principali contano quattromila download gratuiti al giorno e 300mila a pagamento. Infine, non può mancare tra i settori più prolifici quello del cibo: negli Usa la versione gourmet dei ristoranti su ruote dovrebbe toccare un giro di affari di tre miliardi di dollari da qui al 2017, favorito dai minori costi rispetto a un ristorante tradizionale.Scritto da Bruno De Santis. 

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.