Assunzioni per operatori con scuola dell’obbligo
- 03/07/2025
- Corpo nazionale dei vigili del fuoco
- tutta italia
- Professioni e mestieri
-
Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha indetto una selezione pubblica per nuove assunzioni di operatori in diverse regioni in Italia.
Le assunzioni avvengono tramite selezione tra gli iscritti nelle liste dei Centri per l’Impiego (CPI).
I candidati, infatti, saranno selezionati tramite la cosiddetta procedura di avviamento a selezione, utilizzata per assunzioni a tempo indeterminato o determinato nella Pubblica Amministrazione (PA) di lavoratori in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo (o licenza media).
Dunque la Direzione Regionale e/o il Comando dei vigili del fuoco interessato alla selezione, d’intesa con il centro per l’impiego, convoca alla prova selettiva i candidati aventi diritto, secondo l’ordine di graduatoria ed in numero pari al doppio dei posti da ricoprire per ogni sede.La selezione, consistente nello svolgimento di prove pratiche attitudinali ovvero in sperimentazioni lavorative, accerterà l’idoneità dei candidati a svolgere le specifiche funzioni proprie della qualifica.
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.