Installatore reti tlc (rame e fibra)
- 10/07/2025
- Ali spa - filiale di milano
- Treviso
- Ingegneria
-
Ali Professional offre l'opportunità di unirti al team di Sirti Telco Infrastructures Spa (Mareno di Piave, TV) nel ruolo di:
INSTALLATORE RETI TLC (Rame e Fibra)
Chi siamo:
La nostra azienda cliente è una realtà consolidata nel settore della progettazione, realizzazione e manutenzione di infrastrutture di rete, parte di un importante gruppo internazionale. Operiamo con professionalità e competenza per garantire la massima qualità e innovazione nei nostri prodotti e servizi.
Il ruolo:
La figura si occupa della posa, giunzione, attestazione e collaudo di cavi in rame e in fibra ottica. Il suo ruolo principale è garantire la realizzazione e l'efficienza delle infrastrutture di rete che permettono la trasmissione di dati, voce e video, dalla centrale all'utente finale (case, aziende, armadi stradali). Si occupa sia della nuova installazione che della manutenzione e risoluzione di guasti.
Responsabilità principali:
Installazione e manutenzione di infrastrutture per reti di telecomunicazioni: ti occuperai di installare e mantenere reti che utilizzano diverse tecnologie, come rame, fibra ottica e radio.
Realizzazione di collegamenti e cablaggi: sarai responsabile della creazione di connessioni e cablaggi all'interno di centrali telefoniche, edifici residenziali e industriali.
Posa, giunzione e collaudo di linee FTTH/FTTC: dovrai occuparti della posa dei cavi, della giunzione e del test delle linee in fibra ottica fino alla casa (FTTH) o all'armadio stradale (FTTC).
Lettura e interpretazione di schemi elettrici e planimetrie.
Utilizzo di strumenti di misura e collaudo: dovrai saper usare gli strumenti specifici per misurare e testare le reti in fibra ottica.
Supporto ad attivazioni e troubleshooting: fornirai assistenza per l'attivazione dei servizi e la risoluzione di problemi tecnici direttamente presso i clienti finali.
Requisiti:
Esperienza pregressa nel ruolo di Installatore TLC, con comprovate competenze su rame e fibra.
Conoscenza approfondita delle tecniche di cablaggio per reti FTTC/FTTH.
Capacità di utilizzo degli strumenti di misura e test per entrambe le tecnologie.
Possesso della Patente B e disponibilità a spostamenti sul territorio.
Si offre:
Contratto a tempo indeterminato direttamente in azienda.
CCNL applicato: Metalmeccanico grande industria.
Possibilità di crescita e formazione professionale.
Possibilità di lavorare in un'azienda leader di settore in un contesto dinamico.
Sede di lavoro: Mareno di Piave (TV)
Aree di competenza operativa: provincia di Treviso
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.