Back office & customer service

  • 17/11/2025
  • Gi group spa filiale di rovigo
  • Rovigo
  • Amministrazione, contabilità, segreteria


  • FILIALE: ROVIGOSPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - OFFICE

    Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.

    Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.


    Per azienda cliente multinazionale selezioniamo


    CUSTOMER SERVICE SETTORE AUTOMOTIVE

    CON ESPERIENZA


    La figura che verrà inserita all’interno del sito logistico e avrà il compito di gestire, attraverso l’utilizzo di una piattaforma informatica ad hoc, il flusso di informazioni e di documentazioni generati dalle richieste del cliente, offrendo supporto ed assistenza per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione.


    Responsabilità principali


    • Gestire i ticket di richieste dal cliente circa le informazioni su veicoli, accessori, ricambi e servizi post-vendita.
    • Fornisce supporto al cliente nella gestione degli ordini, verificando la disponibilità presso i siti di stoccaggio, i tempi di consegna e le condizioni di vendita, con aggiornamento dei sistemi informativi.
    • Fornire aggiornamenti sullo stato del portafoglio ordini e disponibilità di parti di ricambio.
    • Gestire reclami e problematiche legate a garanzie, consegne e assistenza tecnica, interfacciandosi con le officine cliente ed i reparti interni cliente.
    • Elaborare report da estrazioni SAP
    • Contribuire alla misurazione di KPI ed al monitoraggio degli standard di qualità anche attraverso l’elaborazione di report e proporre miglioramenti nei processi di customer care

    Requisiti


    • Diploma, preferibilmente in ambito economico, linguistico o tecnico.
    • Esperienza pregressa (almeno 1/3 anni) in ruoli di customer service o assistenza clienti nel settore automotive, moto, impiantistico - no altri settori che si discostano particolarmente.
    • Ottima padronanza di strumenti informatici e gestionali
    • Buona conoscenza della lingua inglese;


    Competenze richieste


    • Ottime capacità comunicative, relazionali ed empatiche.
    • Spiccata attitudine al problem solving e alla gestione delle richieste complesse.
    • Capacità di lavorare in team e in contesti dinamici.
    • Precisione, affidabilità e orientamento al risultato.


    Tipologia di contratto

    Da definire in base all’esperienza del candidato Determinato/Indeterminato

    RAL: 29-32K in base all'esperienza

    Sede di Lavoro: Costa di Rovigo (RO) con disponibilità a trasferte (PD).

    Orario full time


    *Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

    L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

    I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.