Direttore amministrativo

  • 13/06/2025
  • Openjobmetis filiale di frosinone
  • Roma
  • Amministrazione, contabilità, segreteria
  • Descrizione azienda

    Openjobmetis S.p.A., Agenzia per il Lavoro, filiale di Frosinone, per importante azienda cliente operante nel settore trasporti/logistica, ricerca:


    DIRETTORE AMMINISTRATIVO



    PosizionePosizione: Direttore Amministrativo

    Sede di lavoro: Roma

    Settore: ICT

    Tipo di contratto: Diretto / Full-time

    Disponibilità: Immediata o da concordare


    Descrizione del ruolo

    Azienda operante nel settore ICT/ Tecnologia ricerca un Direttore Amministrativo con esperienza in aziende che si sono occupate della distribuzione e del commercio internazionale (import/export) con solide competenze in ambito contabile, fiscale e amministrativo, con background da commercialista. La figura selezionata risponderà direttamente alla Direzione Generale e avrà la responsabilità di coordinare l’area amministrativa, gestire il personale, monitorare le performance economico-finanziarie e supportare la partecipazione a gare e appalti pubblici e privati.


    RequisitiRequisiti richiesti
    • Laurea in Economia, Finanza, o titolo equivalente; iscrizione all’Albo dei Commercialisti (preferenziale)
    • Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende di distribuzione e import/export
    • Conoscenza approfondita della normativa fiscale e civilistica
    • Esperienza nella partecipazione a gare d’appalto pubbliche e private
    • Ottima padronanza del gestionale AS400
    • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
    • Ottima padronanza di Excel e strumenti Office

    Principali responsabilità
    • Coordinamento e supervisione delle attività contabili, amministrative e fiscali
    • Gestione e predisposizione dei bilanci civilistici e gestionali fino alla chiusura annuale
    • Analisi dei dati economici, controllo di gestione e reporting per la Direzione
    • Gestione delle gare e appalti: monitoraggio bandi, predisposizione documentazione, partecipazione e rendicontazione
    • Coordinamento dell’amministrazione del personale e delle attività HR
    • Gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e della pianificazione finanziaria
    • Monitoraggio degli adempimenti fiscali (IVA, imposte dirette, operazioni estere)
    • Supervisione delle attività relative a import/export e pratiche doganali


    Altre informazioniCompetenze personali
    • Leadership, autonomia e capacità di coordinare team di lavoro
    • Ottime doti organizzative, analitiche e decisionali
    • Precisione, affidabilità e orientamento al risultato
    • Buone capacità relazionali e di comunicazione

    Invia il tuo CV aggiornato a: [**vedi modalità di candidatura**]



    L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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