Impiegato/a amministrativo/a settore automobilistico

  • 28/07/2025
  • Openjobmetis filiale di montemurlo
  • Pistoia
  • Amministrazione, contabilità, segreteria
  • Descrizione azienda

    Openjobmetis, filiale di Montemurlo ricerca e seleziona per azienda di Pistoia operante nel settore del noleggio auto


    Posizione

    Impiegato/a amministrativo/a settore automobilistico


    La figura selezionata sarà inserita all’interno di un team dinamico e si occuperà di una serie di attività amministrative relative alla gestione del noleggio di veicoli. In particolare, il/la candidato/a dovrà occuparsi di:


    • Gestione pratiche di noleggio: Supporto nelle fasi di noleggio a breve e lungo termine, con gestione dei contratti, della documentazione e delle pratiche amministrative correlate.
    • Elaborazione preventivi: Creazione e gestione di preventivi per i clienti, con personalizzazione delle offerte in base alle specifiche esigenze di noleggio e di durata, calcolo dei costi, dei servizi aggiuntivi e delle opzioni di noleggio.
    • Gestione leasing e finanziamenti: Elaborazione delle pratiche relative a leasing e finanziamenti, supportando i clienti nella scelta delle soluzioni finanziarie più adatte. Gestione delle pratiche con le finanziarie e verifica della documentazione.
    • Monitoraggio delle scadenze: Controllo delle scadenze relative ai contratti di noleggio, rinnovi e operazioni amministrative, con contatti periodici con i clienti per garantire un servizio puntuale e senza interruzioni.
    • Aggiornamento e gestione del sito aziendale e dei social media: Pubblicazione di contenuti fotografici delle autovetture, aggiornamenti sulle novità aziendali, offerte speciali e comunicazioni relative a promozioni stagionali o iniziative speciali.





    Requisiti
    • Esperienza nel settore automobilistico o passione per il mondo delle autovetture.
    • Conoscenza delle principali pratiche amministrative legate al noleggio, leasing e finanziamenti.
    • Capacità di creare preventivi personalizzati, gestire pratiche finanziarie e amministrative.
    • Ottima conoscenza degli strumenti informatici, con particolare attenzione a software gestionali e social media.
    • Precisione, capacità di lavorare in autonomia e forte orientamento al cliente.
    • Disponibilità per orario Full-time: dal lunedì al venerdì, con orario 9:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00.


    Altre informazioni

    Si offre:

    Contratto iniziale a tempo determinato finalizzato a inserimento a tempo indeterminato, in seguito a valutazione delle performance, per ampliamento dell'organico.

    CCNL Commercio applicato, con retribuzione commisurata all’esperienza maturata.

    Luogo di lavoro: Pistoia


    L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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