Impiegata - impiegato back office commerciale
- 02/05/2025
- Ali spa - filiale di pontedera
- Pisa
- Amministrazione, contabilità, segreteria
-
Posizione aperta: IMPIEGATA - IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE
Tipo di azienda: Moderna azienda operante nel settore Information Technology, in ambito internazionale con sede in Pisa
La risorsa selezionata sarà integrata all'interno dell'ufficio commerciale e diventerà un punto di riferimento fondamentale per la gestione operativa delle attività commerciali, contribuendo in modo significativo all'efficienza dei processi di vendita e post-vendita.
Responsabilità Principali:
- Elaborazione di reportistica dettagliata, (principalmente attraverso l'utilizzo di Excel e software gestionale aziendale)
- Aggiornamento accurato del sistema gestionale aziendale con i flussi relativi ai processi di vendita e post-vendita (inserimento ordini, monitoraggio consegne, gestione resi, ecc.).
- Interfaccia proattiva con i clienti, fornendo aggiornamenti puntuali sulle tempistiche delle commesse, gestendo eventuali ritardi e rispondendo a richieste di informazioni.
- Gestione della corrispondenza, sia via email che telefonica, in modo professionale ed efficiente.
- Supporto amministrativo alle attività dell'ufficio commerciale.
- Archiviazione e organizzazione della documentazione commerciale nel rispetto delle normative.
Conoscenze e Competenze Richieste:
- Solida conoscenza di Software Gestionali in generale, con particolare riferimento alla gestione di:
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
- Dimestichezza e precisione riguardo i criteri di archiviazione della documentazione.
- Sono gradite delle conoscenze (anche base) in merito alle normative per la spedizione di merci in Italia ed Estero.
- Conoscenza della lingua inglese che consente almeno interlocuzione semplice ma efficiente (scritta e parlata)
- Spirito c orientato alla soddisfazione del cliente.
Altri Requisiti, Abilità e Capacità:
- Capacità di gestire piccoli progetti di propria competenza in autonomia.
- Ottime capacità relazionali per interagire efficacemente con la Direzione, i clienti e i colleghi.
- Capacità di accoglienza e predisposizione al contatto con il pubblico.
- Elevata sensibilità e riservatezza nella gestione delle informazioni.
- Spiccate capacità organizzative e di problem solving.
- Chiarezza, curiosità e concretezza nell'esposizione delle proprie idee.
Orario di Lavoro:
- Full-time: Lunedì - Venerdì, 8:30 - 17:30
Offerta Contrattuale:
- Inquadramento al CCNL Metalmeccanica Industria
- Contratto a tempo determinato finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato
- Retribuzione indicativa . 1500 - 1600 euro / netti mese per 13 mensilità
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.