Impiegato/a pianificazione trasporti

  • 02/05/2025
  • Synergie filiale di reggio emilia
  • Parma
  • Acquisti, logistica, magazzino
  • Descrizione azienda

    Synergie Italia Spa, filiale EMILIA NORD OVEST DIREZIONALE, seleziona per nota realtà operante nel settore della logistica un/una:


    Posizione

    IMPIEGATO/A PIANIFICAZIONE TRASPORTI


    Rispondendo al Responsabile Operativo, il/la candidato/a si occuperà delle seguenti attività:

    •Ottimizzare i percorsi dei veicoli per ridurre i tempi di percorrenza e minimizzare i costi operativi, tenendo conto di traffico, condizioni meteo e restrizioni stradali.

    •Contatto con autisti e fornitori (flotta esterna) per l’assegnazione ed affidamento spedizioni

    •Monitorare costantemente lo stato delle spedizioni in corso e intervenire in caso di ritardi, problematiche o imprevisti, cercando soluzioni rapide ed efficienti.

    •Analizzare i dati di traffico e le performance operative per proporre miglioramenti nella gestione delle spedizioni e ridurre i costi di trasporto.

    •Assicurare il rispetto delle normative relative al trasporto su strada, inclusi i tempi di guida e riposo degli autisti.

    •Interfacciarsi con le altre funzioni aziendali nella gestione di eventuali reclami o problematiche legate alla consegna delle merci.


    Requisiti
    • Esperienza pregressa nel settore dei trasporti e della logistica-Familiarità con la pianificazione delle spedizioni, gestione delle flotte e organizzazione delle consegne.
    • Capacità di problem solving - Attitudine a risolvere rapidamente problemi operativi, come ritardi o imprevisti legati al trasporto.
    • Ottime doti di comunicazione - Competenza nel gestire relazioni con autisti, fornitori e clienti per garantire il coordinamento delle attività.
    • Conoscenza del territorio nazionale -Familiarità con le principali tratte, distanze e condizioni logistiche in Italia.

    Altre informazioni

    Inquadramento: 4 °livello CCNL Trasporti e Logistica + Buoni Pasto di €8 al giorno


    Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 con un’ora di pausa


    Luogo di lavoro: Parma


    Tipologia di contratto: offriamo un primo step in somministrazione di 3 mesi su sostituzione maternità con possibilità di proroga del contratto.



    L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

    Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

    Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.