Impiegato/impiegata gestione ordini e pianificazione

  • 05/12/2025
  • Synergie filiale di novara
  • Novara
  • Amministrazione, contabilità, segreteria


  • Descrizione azienda

    SYNERGIE ITALIA SPA, filiale di NOVARA, sta selezionando per azienda operante nel settore manifatturiero tessile:


    IMPIEGATO/IMPIEGATA ADDETTO/ADDETTA ALLA GESTIONE DELLA PRODUZIONE E DEGLI ORDINI


    Posizione

    Stiamo ricercando una figura capace di gestire l’intero flusso dell’ordine — dal contatto cliente fino al coordinamento della produzione — utilizzando in modo efficace gli strumenti e le risorse disponibili.

    La figura riporterà direttamente alla Direzione e al Responsabile della Pianificazione. Sarà un punto di riferimento interno ed esterno: si interfaccerà con clienti, fornitori, uffici interni e reparti produttivi.

    Principali attività:
    • Gestione completa del ciclo ordine (cliente e fornitore)
    • Inserimento, controllo e aggiornamento ordini su ERP
    • Monitoraggio avanzamento produzione (SAL) e verifica delle tempistiche
    • Coordinamento con ufficio tecnico, pianificazione e reparti produttivi
    • Sollecito e monitoraggio fornitori per materiali e semilavorati
    • Controllo arrivi materiali, gestione scadenze e allineamento con il planning
    • Gestione documentale: DDT, conferme d’ordine, packing list, bolle, ecc.
    • Analisi dati di produzione e segnalazione tempestiva di criticità
    • Interfaccia diretta con clienti italiani ed esteri per aggiornamenti e tempistiche
    • Supporto alla direzione nel miglioramento dei flussi operativi

    Requisiti

    Si ricercano candidat* che abbiamo conseguito un diploma tecnico oppure laurea breve (ambito economico, gestionale o moda) e che abbiano maturato esperienza di almeno 2-5 anni nella mansione in aziende produttive, preferibilmente del settore moda, accessorio o manifatturiero.

    Competenze Tecniche
    • Ottima conoscenza Excel
    • Utilizzo di sistemi ERP (TeamSystem, Zucchetti, AS400, Keros, Mago o analoghi)
    • Capacità di lettura SAL, pianificazione tempi, gestione fornitori
    • Conoscenza dei flussi di produzione nel settore moda/manifatturiero
    Soft Skills
    • Elevata precisione e metodo
    • Autonomia operativa e capacità di analisi
    • Gestione delle priorità e delle urgenze
    • Comunicazione chiara ed efficace
    • Problem solving
    Lingue
    • Italiano fluente
    • Inglese base/intermedio per interazione con clienti esteri




    Altre informazioni

    Si offre contratto full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.

    Inquadramento e tipologia contrattuale

    RAL tra 30'000€ e 36'000€ commisurati all’esperienza


    Luogo di lavoro: Ghemme (NO)



    L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

    Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

    Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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