Treasury & ap coordinator
- 15/09/2025
- Openjobmetis filiale di lecco
- Lecco
- Amministrazione, contabilità, segreteria
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Descrizione azienda
Openjobmetis spa, filiale di Lecco (LC), ricerca per un'azienda operante nel settore medicale, un/una
Treasury & AP Coordinator
PosizionePosizioneLa risorsa verrà inserita nell’Ufficio Amministrazione e si occuperà delle seguenti attività:
- consultare giornalmente l’home banking con stampa dei movimenti da contabilizzare;
- effettuare la contabilizzazione giornaliera dei movimenti bancari e contestuale riconciliazione con il saldo dichiarato dalla banca, preoccupandosi di monitorare ed efficientare i costi finanziari connessi;
- predisporre giornalmente il prospetto relativo alla situazione conti correnti bancari (tesoreria);
- archiviare gli estratti conto, le contabili bancarie e la documentazione bancaria in generale;
- monitorare la liquidità e predisporre i prospetti di previsioni finanziarie a breve e medio termine dando supporto alle analisi di business;
- contribuire alla redazione del bilancio civilistico e dei reporting mensili;
- gestione dell’intero ciclo di recupero crediti: dall’analisi dello scaduto, emissione solleciti di pagamento, all’emissione della lettera di messa in mora, in collaborazione con l’ufficio legale;
- contabilizzazione dei prospetti paghe e stipendi predisposti dallo Studio esterno e riconciliazione delle schede contabili dei conti relativi al personale;
- controllo e contabilizzazione delle note spese dei dipendenti con riscontro degli estratti conto delle carte di credito;
- predisposizione del prospetto mensile per il Libro Unico del Lavoro, relativo alle carte di credito dei dipendenti addebitate alla società nel mese e ai rimborsi spese pagati per cassa nel mese;
- predisposizione e contabilizzazione dei pagamenti verso fornitori;
- versamento e quadratura delle ritenute d’acconto;
- registrazione e quadratura carte di credito e cassa contanti
- cash flow mensile
- incassi mensile
RequisitiRequisiti:
- Diploma di ragioneria o Laurea in economia, finanza o discipline affini;
- Esperienza pregressa consolidata nella mansione (almeno 5-7 anni) in ruoli analoghi in ambito contabilità e tesoreria;
- Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali (OIC) ed esperienza nella chiusura del bilancio civilistico
- Competenze solide nella gestione dei flussi finanziari e nella relazione con gli istituti di credito.
- Ottima conoscenza di strumenti informatici, ERP e fogli di calcolo avanzati (Excel).
- Precisione, affidabilità e orientamento al problem solving.
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
- Costituisce skill preferenziale l’autonomia nell’utilizzo di AS400
Altre informazioniSi offre:
- Contratto diretto con azienda cliente,
- CCNL Metalmeccanico Industria,
- Welfare da CCNL,
- Mensa aziendale,
Sede di Lavoro: Mandello del Lario (LC)
Orario di lavoro: full time lunedì-venerdì 08-17
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
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Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.