Direttore tecnico laboratorio analisi cliniche

  • 15/10/2025
  • Orienta filiale di roma labicana
  • Lecce
  • Professioni e mestieri
  • Orienta Healthcare, divisione specializzata nella ricerca e selezione, somministrazione e gestione di personale nel settore sanitario e socio-assistenziale pubblico e privato, ricerca per importante gruppo di diagnostica integrata un/una: DIRETTORE TECNICO LABORATORIO ANALISI CLINICHE .


    Le principali attività e responsabilità saranno:

    - Monitoraggio e controllo di tutti i processi analitici per garantire standard elevati di qualità e accuratezza nelle analisi.

    - Organizzazione e coordinamento delle attività del personale sanitario del laboratorio, assicurando una distribuzione efficiente delle attività e supportando il team nel raggiungimento degli obiettivi.

    - Collaborazione con la Direzione Qualità per l'applicazione e la definizione delle procedure e istruzioni legate al sistema di gestione per la qualità, sia specifiche del laboratorio, sia trasversali alla rete aziendale.

    - Pianificazione e gestione della formazione continua dei collaboratori, in accordo con la direzione centrale, per garantire competenze aggiornate e conforme alle normative.

    - Supervisione della gestione del magazzino e della fornitura di materiali necessari per le attività di laboratorio.

    - Coordinamento delle attività di manutenzione per strutture, strumenti e macchinari,

    assicurando operatività e sicurezza degli stessi.

    - Mantenimento di elevati standard di sicurezza all'interno del laboratorio, rispettando le normative vigenti.

    - Monitoraggio continuo delle leggi e normative nazionali e regionali, garantendo

    l'adeguamento e l'implementazione delle stesse all'interno del laboratorio.

    Requisiti:

    - Laurea in Scienze Biologiche con specializzazione ai sensi di legge possibilmente in Patologia Clinica.

    - Iscrizione all'Ordine Professionale di appartenenza.

    - Esperienza pregressa di almeno 3/4 anni nel ruolo di coordinamento. .

    - Capacità organizzative e di coordinamento delle risorse umane, favorendo un ambiente di lavoro collaborativo.

    - Conoscenza delle normative vigenti e di accreditamento

    - Conoscenza delle tecniche analitiche e dell'interpretazione dei dati di laboratorio.

    - Conoscenza delle tecniche di controllo di qualità.

    - Ottime doti di problem solving.

    - Forte propensione a lavorare in team e a favorire la comunicazione e il supporto tra i membri del personale.

    Si offre:

    • Inserimento diretto in azienda
    • Orario di lavoro: full time 40h settimanali
    • Luogo di lavoro: prov. Lecce



  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Informativa
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