Hr amministrativo

  • 04/11/2025
  • Adecco filiale di cuneo grandis
  • Cuneo
  • Professioni e mestieri


  • Adecco Italia Spa è alla ricerca di un/una HR Amministrativo per conto di un'azienda manifatturiera con sede nella zona di Cuneo (CN).
    La risorsa sarà inserita all'interno dell'area Risorse Umane e si occuperà delle attività amministrative legate alla gestione del personale. L'obiettivo principale della posizione è garantire un supporto efficace e preciso nella gestione della documentazione, delle pratiche amministrative e delle comunicazioni interne ed esterne, assicurando la conformità normativa e la tutela dei dati personali.

    Responsabilità e obiettivi principali
    • Supportare l'area HR nelle attività amministrative quotidiane
    • Gestire la documentazione del personale (contratti, presenze, ferie, assenze, ecc.)
    • Garantire la corretta gestione delle pratiche di assunzione, cessazione e variazioni contrattuali
    • Mantenere un flusso informativo costante ed efficace con i vari dipartimenti aziendali
    • Collaborare con lo Studio Paghe esterno per l'elaborazione delle paghe e la gestione retributiva
    • Curare i rapporti con enti esterni (es. INPS, INAIL) per la gestione delle pratiche obbligatorie
    • Assicurare il rispetto della normativa GDPR come Responsabile del Trattamento dei dati personali

    Requisiti richiesti
    • Diploma o laurea in ambito amministrativo, giuridico o risorse umane
    • Esperienza pregressa in ruoli analoghi (HR o amministrazione del personale)
    • Conoscenza della normativa del lavoro e delle pratiche amministrative
    • Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli
    • Buone doti comunicative e di problem solving
    • Conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, Word, software HR - preferibile Zucchetti)

    Competenze personali desiderate
    • Capacità di lavorare in team
    • Precisione, affidabilità e autonomia
    • Discrezione e riservatezza nel trattamento dei dati

    Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
    Inquadramento e retribuzione da definire in base all'esperienza pregressa
    Sede di lavoro: Cuneo (CN)
    Orario: full-time

    Data inizio prevista: 17/11/2025

    Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

    Settore: INDUSTRIA MANIFATTURIERA

    Città: Cuneo (Cuneo)

    Disponibilità oraria:

    • Full Time

    Livello: Commisurato all'esperienza

    I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

    ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
    Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.

Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.

Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.