Analista dei processi e ottimizzazione pianificazione

  • 12/06/2025
  • Openjobmetis filiale di bologna
  • Bologna
  • Acquisti, logistica, magazzino
  • Descrizione azienda

    Openjobmetis S.p.A, filiale di Bologna, ricerca per prestigiosa azienda multinazionale operante nel settore della logistica un/una impiegato/a posizione di Planning & ProcessOptimization Analyst da inserire presso la sede Crespellano (Bologna).


    Posizione

    Il nostro cliente è il principale distributore di prodotti e servizi nell'Europa meridionale, area in cui, grazie all'utilizzo di sistemi integrati altamente innovativi, assicura una gestione ottimale degli ordini e delle consegne lungo l'intera catena distributiva.


    All’interno della Business Unit”Manufacturers Operations”, stiamo cercando una risorsa da inserire nel team con l’obiettivo di gestire le attività di replenishment, ottimizzare i processi logistici e supportare progetti di miglioramento continuo.


    Principali mansioni:

    • Gestire gli ordini di rifornimento di materie prime e semilavorati in base ai piani di produzione, coordinandoti con i fornitori logistici.
    • Monitorare e allineare costantemente le giacenze contabili con quelle fisiche.
    • Collaborare con team interfunzionali per attività di test, industrializzazione e controllo qualità.
    • Analizzare i processi logistici e individuerai opportunità di miglioramento e innovazione.
    • Supportare la creazione di report operativi per il monitoraggio della qualità del servizio.
    • Organizzare eventuali spostamenti di materiali per ottimizzare gli spazi e prevenire stock out.

    Requisiti

    Esperienza:

    Almeno 6 mesi di esperienza nel ruolo o in ambito pianificazione industriale

    Formazione:

    Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale (titolo preferenziale)


    Competenze linguistiche:

    Buona conoscenza dell’inglese (ottima è un plus)


    Competenze tecniche:

    Ottima padronanza di MS Office

    Conoscenza di SAP modulo R/3 è considerata un plus


    Competenze personali:

    Teamworking- Problem solving - Flessibilità e adattabilità - Affidabilità - Capacità decisionali


    Soft skills chiave:

    Focusing on People - Being Customer Centric - SeekingExcellence - Acting for Change and Innovation


    Altre informazioni

    Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 6-8 mesi con una RAL di 28K.


    Luogo di lavoro: Valsamoggia (BO)




    L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

  • Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Informativa
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