Concorsi per diplomati e laureati, ambito amministrativo
- 02/09/2026
- Comune di busto arsizio (va)
- Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
- Pubblica amministrazione
-
Il Comune di Busto Arsizio, in Lombardia, ha introdotto due nuovi concorsi per diplomati e laureati.
Saranno selezionati Istruttori amministrativo – contabili e Funzionari amministrativi, con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
Le nuove risorse così assunte si occuperanno di gestire e coordinare attività e processi amministrativi e contabili, predisporre atti e provvedimenti, fornire supporto all’utenza e collaborare all’organizzazione e gestione degli uffici dell’Ente.
Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia tale da non consentire l’espletamento delle procedure concorsuali in tempi rapidi, a insindacabile giudizio della Commissione si potrà svolgere una preselezione, consistente in quiz di tipo attitudinale (di cultura generale, logico – matematico) e di conoscenza delle materie d’esame.La selezione dei candidati avverrà tramite lo svolgimento di 2 prove d’esame: una scritta e una orale.
Le materie oggetto delle prove sono indicate nei bandi.
Inoltre verranno verificate:
la conoscenza dell’uso delle tecnologie informatiche più diffuse e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e delle competenze digitali;
la conoscenza della lingua ingleseLe domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 25 settembre 2026.
-
-
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.